lunedì 20 gennaio 2014

Alta natura Crema di calendula al 30% (alta concentrazione)

La crema alla calendula prodotta da Alta natura a differenza delle altre ha un elevato contenuto in calendula, difficilmente si trovano in commercio quantitativi pari o superiori al 30%. Questa è una caratteristica che fa la qualità del prodotto.
io sono un'erborista e posso dire che tra le le creme delle altre marche quella dell'alta natura è la più cercata e venduta, ed anche la più consigliata.
La crema alla calendula può essere utilizzata su pelli arrossate, su scottature, per migliorare i processi di cicatrizzazione, sulla pelle dopo la depilazione, va benissimo anche dopo la rasatura della barba, va applicata anche su eritemi solari e sul viso screpolato, si può anche applicare su punture di insetti perchè oltre ad avere un'azione lenitiva, per cui calma il rossore, ha un'azione disinfettante nei confronti di gram positivi e negativi e quindi è un'ottima crema battericida.
L'azione della calendula è potenziata da altri estratti vegetali, ricordo in particolare: Camomilla, Malva, olio di jojoba e mandorle.
In vendita si trova in un tubetto da 75ml, se il contenuto si fosse trovato in tubetto in alluminio non avrebbe permesso l'entrata di aria e migliore conservabilità del prodotto.
Ingredients: Aqua, Propylene Glycol, Calendula Officinalis Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Peg-4 Olivate, Equisetum Arvense Extract, Malva Sylvestris Extract, Chamomilla Recutita Extract, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Ethoxydiglycol Oleate, Simmondsia Chinensis Oil, Glycine, Acrylates / C10-30 Alkyl Acrylates Crosspolymer, Ceteareth-3, Hydrogenated Vegetable Oil, BHT, Parfume, Sodium Pca, Chamomilla Matricaria Oil, Sodium Lauryl Sulfate Sodium Hydroxyde, Tetrasodium Edta, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Imidazolidinyl Urea.

Prezzo: 10,00 euro


Nessun commento:

Posta un commento