martedì 14 gennaio 2014

L'acqua che pensa all'ambiente!

Oggi voglio parlarvi  dell'Acqua Sant’Anna di Vinadio.

Le qualità dell'acqua sono ben conosciute grazie alla sua purezza che la rendono pertanto idonea all'utilizzo dei bambini. Tale purezza è dovuta alle rocce granitiche attraverso cui scorre e all'altezza della sorgente, che è di ben 1503 metri, e alla sua lontananza da elementi artificiali che possano inquinarla.


Il residuo fisso è molto basso pari a 42,8mg/lLa quantità di sodio è pari allo 0,0001% 



L'aspetto su cui voglio particolarmente soffermarmi è l'attenzione posta nei confronti dell'ambiente.Sappiamo quanto sia importante ridurre l'impatto ambientale e possiamo muoverci in una buona direzione anche acquistando prodotti eco sostenibili.Le bottiglie con cui è realizzata la Bio Bottle sono di derivazione vegetale e non contengono petrolio, il particolare materiale di realizzazione viene chiamato Ingeo™ ed è ricavato dalla fermentazione degli zuccheri. L'azienda ha quindi il merito di aver realizzato la prima bottiglia eco-sostenibile. Infatti trascorsi 80 giorni nei siti di decompostaggio avviene la completa biodegradazione, trasformandosi quindi in terriccio; peculiarità che rende la Bio bottle Sant'Anna conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito.


I formati disponibili sono: Bio Bottle da 0,5 litri, 1 litro, 1,5 litri e 2 litri.

Cliccando Qui potrete vedere un video della bottiglia che si degrada in 80 giorni.

Clicca Qui se desideri visitare la pagina web dedicata ad Acqua Sant'Anna Bio Bottle.




1 commento:

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici,se ti va vieni a trovarmi...ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina