sabato 18 gennaio 2014

Tamponi in puro cotone biologico e anallergici Oganyc

Sono venuta a conoscenza degli assorbenti interni Oganyc tramite facebook.
Li ho acquistati tramite internet perché nella mia zona non vi sono supermercati biologici.
Una volta fatto l’ordine ne ho prese tre confezioni in modo tale da non pagare le spese di spedizione, in omaggio avrei dovuto ricevere una shop bag in cotone biologico ed invece ne ho ricevute addirittura tre!
Passiamo alla recensione del prodotto…
Gli assorbenti interni Organyc da me acquistati sono senza applicatore, ma sul sito sono disponibili anche con applicatore e per diversi flussi.

A differenza dei classici assorbenti interni presenti nei supermercati, gli assorbenti Organyc sono in puro cotone biologico e non vengono sbiancati con cloro. Io li ho scelti proprio perché voglio evitare assorbenti in rayon, responsabili dell’insorgenza di molte irritazioni.
Mettendo a confronto l’assorbente Organyc con gli OB che usavo in precedenza ho notato che gli Organyc sono più piccoli, hanno minor diametro e minore lunghezza con un potere assorbente è soddisfacente.
Ho notato che pur avendo flussi abbondanti, con gli assorbenti Organyc questi flussi sono inferiori spetto ai periodi in cui ho usato gli OB. Mi chiedo quindi se è veritiera l’informazione che gli assorbenti interni di sintesi favoriscono il sanguinamento…
In ogni confezione sono presenti 16 tamponi, confezionati singolarmente per ragioni igieniche.
L’unico elemento a sfavore è la poca morbidezza delle scanalature, ma una volta indossati non si avverte più nulla.

Potete acquistarli Qui.






1 commento:

  1. non li uso spesso ma a volte sono indispinsabili li devo provare

    RispondiElimina