giovedì 30 gennaio 2014

Shampoo per cute molto sensibile e secca

Premetto dicendo che sono un erborista ed ovviamente scelgo i miglioro prodotti per la cura deol mio corpo e il mio benessere.
Purtroppo soffro di problemi alla cute del cuoio capelluto. La cute è molto secca, si irrita facilmente, si desquama, ho una sensazione di prurito e bruciore soprattutto quando lo stress è al massimo. Ho sempre attuttito questi fastidi con oli vegetali (olio di oliva, olio di jojoba...) ma tutti gli shampoo in commercio pur essendo specifici non riuscivano ad eliminare il problema, l'ideale sarebbe stato un olio lavante ma avendo i capelli particolarmente lunghi trovo difficoltoso lavarli.
La ESI da non molto tempo ha creato la nuova linea ALOEDERMAL. Ho utilizzato sin da subito lo shampoo antiforfora per cute secca, generalmente la forfora è favorita dalla cute grassa.
In commercio è presente in confezioni da 200 ml. 

Sul sito internet è possibile richiedere i campioncini di tre prodotti della linea Aloedermal.
Lo shampoo contiene tensiattivi di origine vegetale e non SLS (sodio lauretyl solfate), che è il tipico tensiattivo che si trova in tutti i prodotti commerciali e che aggredisce la cute. 
Contiene Olio di borragine, che va a ripristinare il mantello idrolipidico cutaneo, Zinco, zolfo e lichene islandico hanno un'azione antisettica contro il batterio che provoca la forfor, l'aloe è disinfiammante (il cuoi capelluto sensibile è spesso infiammato e provoca bruciore), altri componenti importanti sono la vit. E, il pantelono e la cisteina che nutrono i capelli rendendoli luminosi.


USO: Diluire in mezzo d'acqua la quantità di shampoo necessaria per i vostri capelli. Distribuire sulla cute e massaggiare per alcuni minuti, se possibile tenete lo shampoo un pò in posa(5 minuti) come se fosse una maschera. Risciacquate.

Vantaggi: Immediato sollievo, elimina il bruciore e il prurito
Svantaggi: Lascia i capelli poco pettinabil se lunghi



2 commenti:

  1. il prurito alla cute è un problema che abbiamo spesso forse a causa di shampoo non buoni o acqua troppo dura, questo prodotto è sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  2. Indubbiamente lo shampoo acquistato al supermercato è ricco di tensioattivi che aggrediscono la cute ma spesso ci preoccupiamo della pelle secca dimenticando che il cuoio capelluto risente ugualmente degli stessi problemi.

    RispondiElimina