sabato 25 gennaio 2014

Pasticcio di zucca

Tagliare la zucca tagliata a cubetti e farla cuocere in una pentola con olio, e quattro cucchiaini di Brotec verdure nat sdl sciolti in poca acqua calda. Quando la zucca si sarà ammorbidita si può procedere frullandola con un mixer ad immersione, se non lo avete potere schiacciarla con forchetta finché in composto non risulta liscio.

Adesso si può procedere alla realizzazione del pasticcio.
Distribuire la crema di zucca sul fondo della teglia e disporre le sfoglie di lasagne. A questo punto le sfoglie vanno ricoperte con la crema di zucca su cui andremo a mettere grana grattugiato, pancetta affumicata, provolone piccante, scamorza affumicata e besciamella.
Proseguire con questa operazione finché non si fanno 4 - 5 strati di lasagne.

A questo punto si può infornare!






Rispetto alla solita procedura ho utilizzato un nuovo ingrediente: Brotec verdure nat sdl, una miscela di cipolla, sedano, carota, porro, prezzemolo, sale. Il vantaggio è stato quello di dare maggiore sapore alla zucca, non interferendo con i tempi di cottura. 
Può essere aggiunto in sughi tal qual quale, o sciolto in acqua per la preparazione di risotti, minestre o in quel che vi suggerisce la fantasia.




Vai su Tec-Al srl



5 commenti:

  1. mi piace moltissimo la zucca gialla e sconoscevo questa ricetta grazie tantissomo

    RispondiElimina
  2. Che bella ricetta, naturalmente essendo vegetariana tolgo tutta la carne

    RispondiElimina
  3. Potresti in alternativa utilizzare la soia liofilizzata per dare maggiore sapore.

    RispondiElimina